Sabato ad alta intensità sulle strade trentine: lunghe code in A22, passi presi d'assalto
Si segnalano anche incidenti in diverse località e domattina, domenica, è previsto di nuovo il bollino nero in direzione sud, rosso verso il Brennero
TRENTO Tangenziale: da martedì 27 agosto la chiusura in direzione sud
SOTTOPASSO Finiti i lavori di adeguamento per i bus in di via Fratelli Fontana
TRENTO. Un sabato pesante anche su molte strade trentine, così come in A22, con la viabilità segnata in particolare (ma non solo) dai flussi vacanzieri di rientro. Presi d'assalto anche i passi dolomitici (e non) e il Garda, con rallentamenti e parcheggi strapieni. Si segnalano anche incidenti in diverse località.
Sull'A22, traffico rallentato da Rovereto sud a Egna Ora in direzione nord. Traffico intenso anche tra Carpi e l'allacciamento A1, in carreggiata sud.
Sulle altre strade, si segnalano fra l'altro rallentamenti in Alto Garda, nella zona di Nago, e anche sulla statale 45 bis Gardesana Occidentale da Dro ad Arco Nord.
[Passo Fedaia, oggi pomeriggio]
Sulla statale 42 del Tonale e della Mendola, code a tratti da Vermiglio a Pellizzano, in entrambe le direzioni.
Sulla statale 12 dell'Abetone e del Brennero code a tratti da Cadino a San Michele All'Adige, in direzione Trento.
Bollino nero o rosso per l'intera giornata di domani, domenica 25 agosto. Il divieto di transito dei veicoli pesanti oggi è scaduto alle 16 e domani sarà in vigore dalle 7 alle 22.
L'A22 prevede in direzione sud la situazione più critica, con bollino nero domenica mattina. Verso il Brennero, quadro comunque critico domatitna.
Uno scenario che sembra destinato a replicarsi anche fra una settimana, nell'ultimo weekend del mese, così come nel primo fine settimana di settembre (7-8).