Molestie su una bambina, lunedì sarà interrogato l’ex pastore evangelico di 83 anni
L'uomo si trova ora agli arresti domiciliari, mentre la piccola e la sua famiglia sono accolti in un'altra struttura. La bambina e la sua famiglia, originari del Camerun, erano ospiti della missione a Pergine, in particolare nell'abitazione del pastore, che nel dicembre 2022, quando la famiglia è arrivata, aveva precisi incarichi direttivi
IL CASO Accusato di molestie a una bimba, arrestato
TRENTO Condannato per le violenze su una bambina
PEDOFILIA Violenta la nipote del suo ex migliore amico
TRENTO. Si svolgerà nella mattinata di lunedì l'interrogatorio di garanzia dell'ex pastore evangelico di 83 anni accusato di aver molestato una bambina di 7 anni. L'uomo si trova ora agli arresti domiciliari, mentre la piccola e la sua famiglia sono accolti in un'altra struttura. La bambina e la sua famiglia, originari del Camerun, erano ospiti della missione a Pergine, in particolare nell'abitazione del pastore, che nel dicembre 2022, quando la famiglia è arrivata, aveva precisi incarichi direttivi.
L'indagine è nata dopo la segnalazione di una volontaria della Caritas ai servizi sociali. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i primi episodi di violenza sarebbero avvenuti nell'estate del 2023.
Ma è solo a luglio di quest'anno che l'uomo, dopo aver ammesso di aver molestato ancora la piccola, avrebbe presentato le dimissioni scritte dal suo ruolo di pastore, sebbene con la clausola che sarebbero state temporanee.