Tesino / Incidente

Tragedia sulla strada del Brocon: motociclista trentino muore dopo un volo di 50 metri

L'allarme lungo il valico fra Tesino e Vanoi è scattato verso le 18.20 di oggi, sabato 24 agosto: per cause ancora da chiarire il centauro, che sarebbe un giovane, è uscito di strada precipitando nel dirupo sottostante

LOPPIO Scontro tra un’auto e una moto: quattro persone ferite
SPIAZZO Motociclista di 44 anni soccorso in codice rosso
ROVERETO Scontro auto-moto: due feriti, interviene anche l'elisoccorso

TRENTO. Un motociclista trentino è morto in un incidente stradale sulla strada provinciale del passo Brocon, in Tesino.

Per cause ancora da chiarire il centauro sarebbe uscito di strada con la moto, in salita, al chilometro 21, facendo un volo di circa 50 metri.

Al momento non sono state ancora rese note le generalità della vittima, stando alle prime informazioni, sarebbe un giovane.

L'allerta è scattata verso le 18.20.

L'elicottero è volato in quota ed ha verricellato sul luogo dell'incidente il Tecnico di elisoccorso e il medico, mentre quattro soccorritori della stazione di Caoria si sono calati nel canale per dare supporto alle operazioni.

Nonostante i vari tentativi di rianimazione, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, la cui salma, dopo il nulla osta delle autorità, è stata calata via terra in un punto più favorevole all'elicottero per il recupero mediante verricello e trasferita presso la camera mortuaria.

Sul posto i carabinieri di Borgo Valsugana, che curano i rilievi dell'incidente, e i soccorsi sanitari. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Castello Tesino e di Canal San Bovo. Al lavoro per il recupero del corpo, anche una squadra del Soccorso alpino.

Visualizza mappa ingrandita

 

comments powered by Disqus