Traffico / Il punto

Una domenica "rovente" in A22, rallentamenti in entrambe le direzioni

Fin dalle 9 di questa mattina, code tra Chiusa/Valgardena e Affi verso sud e tra Verona Nord e Egna/Ora nella direzione opposta. Flussi intensi anche sulla rete provinciale, ma per ora senza disagi particolari: atteso un peggioramento nelle ore del rientro, specie sul Garda e nelle principali località montane

ALLARME Transdolomites: traffico nelle valli, anche i residenti non ne possono più
IL CASO Overtourism? La gita Sat ci mette 4 ore e mezzo da Trento a Canazei
TRENTO Tangenziale: da martedì 27 agosto la chiusura in direzione sud

 

TRENTO. Come previsto, una domenica con traffico intenso e rallentamenti in A22, segnata dai flussi vacanzieri ma anche dalle gite di una giornata. Presi d'assalto dai turisti anche i passi dolomitici (e non) e il Garda, con rallentamenti e parcheggi strapieni.

Questa mattina, segnala l'Autobrennero, dalle 9 circa, in direzione sud, traffico rallentato con code tra Chiusa/Valgardena e Affi.

 
Code per traffico intenso anche tra Carpi e l'allacciamento A1, sempre in carreggiata sud, per un totale di quattro chilometri circa.
 
Verso il Brennero, traffico rallentato con code tra Verona Nord e Egna/Ora.

L'A22 indica il bollino nero o rosso per l'intera giornata odierna, cioè domenica 25 agosto, quando il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore dalle 7 alle 22.

Uno scenario critico della viabilità che sembra destinato a replicarsi anche fra una settimana, nell'ultimo weekend del mese, così come nel primo fine settimana di settembre (7-8).

Non si segnalano, al momento, disagi particolari sulle strade provinciali, anche se il flusso verso le principali località montane e i passi è notevole, con relativi rallentamenti.

Nel pomeriggio, per il rientro, è prevedibile che il quadro possa peggiorare, specialmente in alcune direttrici molto frequentate, come le valli di Fiemme e Fassa, l'Alto Garda e la zona del Brenta.

Nella foto in alto, dalla webcam dell'A22, la situazione alle 12 a Nogaredo e qui sopra la grafica deal sito dell'Autobrennero ce rapresenta la situazione alla stessa ora.

comments powered by Disqus