Trento / Crimine

Rapina con accoltellamento alle Albere, i carabinieri fermano il presunto autore

Si tratta di un diciottenne di origini marocchine, rintracciato ieri sera dopo che avrebbe tentato di strappare dal collo una catenina a un ragazzo, in piazza Venezia. I successivi accertamenti hanno consentito ai militari di accusare il giovane pregiudicato (ora in carcere) anche del fatto di sangue avvenuto nella tarda serata del 9 settembre al parco

IL FATTO Minorenne rapinato e ferito dopo il concerto alle Albere
ALLARME Albere e via Perini: doppia aggressione, due feriti

ALBERE Rapina uno studente universitario: arrestato un ragazzo

 

TRENTO. I carabinieri di Trento hanno sottoposto a fermo un 18enne pregiudicato di origini marocchine, presunto responsabile di una tentata rapina, nella serata di ieri. Il 18enne - informa l'Arma - si è avvicinato ad un ragazzo che si trovava in attesa dell'autobus alla fermata di piazza Venezia, strappandogli dal collo una catenina.

La vittima era riuscita a reagire, riprendendosi il gioiello e mettendolo in fuga.

Nel giro di poche ore i militari hanno rintracciato ed identificato il 18enne, che è stato condotto presso gli uffici dei carabinieri di via Barbacovi.

Grazie all'attività investigativa dei militari del Norm di Trento, il giovane fermato è stato quindi individuato come il presunto autore, in concorso, della rapina con accoltellamento verificatasi nella tarda serata del 9 settembre nel parco delle Albere.

Quella sera un giovane marocchino era stato aggredito con alcune coltellate alla gamba e al braccio per essere derubato dello zaino. Il 18enne si trova ora in carcere a Spini di Gardolo. Proseguono le indagini per identificare i suoi complici.

comments powered by Disqus