Giudicarie / Tragedia

Va a funghi nella zona di Lodrone e non torna a casa: trovato senza vita dai soccorritori

Il dramma ieri pomeriggio, giovedì 12 settembre, nell'area di malga Capre, nel territorio comunale di Storo. A dare l'allarme la moglie, che non aveva più ricevuto notizie dal marito: subito sono scattate le ricerche, ma per l'uomo, 60 anni, non c'era più niente da fare, un malore la causa della morte

TRENTO. Tragedia nei boschi delle Giudicarie: nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 12 settembre, un sessantenne è stata trovato senza vita nell'area del monte Tonolo. Secondo una prima ricostruzione l'uomo era andato a funghi, nella zona di Lodrone, nei pressi di malga Capre, in territorio comunale di Storo.

A dare l'allarme sarebbe stata la moglie dell'uomo, che non aveva più ricevuto notizie dal marito e lo attedeva invano a casa, in un paese poco oltre il vicino confine bresciano.

Sono scattate le ricerche nella zona indicata dalla signora, impegnate una squadra del soccorso alpino, i vigili del fuoco volontari e i carabinieri.

I soccorritori hanno ricevuto la segnalazione da parte di un signore che passava in zona e ha notato una macchina ferma, all'interno della quale si trovava l'uomo.

Secondo le prime informazioni, l'uomo al'interno della vettura è stato trovato già senza vita, impossibile per il personale medico, sopraggiunto, ogni tentativo di rianimazione.

Dopo un esame del medico legale, che ha constatato il decesso del 65enne per un malore, il pm di turno ha disposto la restituzione del corpo ai familiari.

IL LUOGO

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus