Trento / Criminalità

Ancora un tentativo di furto in un ristorante: l'Augurio preso di mira di nuovo

Nella notte, mentre il locale era chiuso, i malviventi hanno tentato di forzare una finestra che si affaccia su piazza Venezia, ma fortunatamente non sono riusciti a entrare. I gestori non nascondono l'esasperazione e lo sconforto di fronte a questi episodi

TRENTO Furti in serie nei negozi e ristoranti: resta in carcere un 37enne
ALLARME Tentato furto ai Sapori Mediterranei: il quarto in un mese
ARRESTO Rapina alle Albere, i carabinieri fermano il presunto autore

TRENTO. Il ristorante Augurio di Trento è stato preso di mira un'altra volta nella notte tra giovedì e venerdì scorsi. La seconda incursione per la precisione da inizio giugno, quest'ultima però senza successo.

Approfittando del buio e dell'orario di chiusura dell'attività i presunti ladri avrebbero tentato di entrare dalla finestra che si affaccia su piazza Venezia, scardinando il vetro dagli infissi.

La mattina successiva - venerdì 13 settembre - i tre titolari si sono trovati di fronte al triste ritrovamento con parte della struttura della finestra che porta alla cucina, gravemente danneggiata.

Stando alle ricostruzioni gli autori del gesto non sono riusciti a introdursi all'interno del locale: le mensole della cucina avrebbero infatti fatto da "barriera", ostruendo il passaggio.

C'è esasperazione e sconforto dei gestori che anche questa volta, dovranno far fronte a delle spese non indifferenti a livello strutturale.

Era il 9 giugno scorso quando qualcuno era riuscito ad entrare all'interno del ristorante, mandando in frantumi il vetro della finestra sul retro. Il colpo in questo caso era stato portato a termine: oltre al fondo cassa pari a circa 50 euro, erano state sottratte delle carte di credito e bancomat dell'attività.

L'allarme era stato lanciato da un'affezionata cliente che aveva notato che la vetrata rotta. Subito era scattata la denuncia raccolta dalla Questura del capoluogo che era giunta sul posto per un sopralluogo insieme alla scientifica per raccogliere le impronte digitali presenti e altri elementi utili ai fini dell'indagine.

comments powered by Disqus