Da questa sera (lunedì 23 settembre) ancora maltempo, occhio ai temporali intensi
Per tutta la notte precipitazioni, che saranno più forti nella fascia meridionali e sulle Prealpi del Veneto e della Lombardia
TRENTO. Meteotrentino informa che «Dalla serata odierna e nella prossima notte una perturbazione atlantica interesserà le Alpi determinando precipitazioni a tratti diffuse e localmente a carattere temporalesco. Sebbene i fenomeni più intensi siano attesi sulla Pianura Padana e su Prealpi Venete e Lombarde, non è escluso che localmente, specie a sud e nella prossima notte, si possano verificare precipitazioni intense ed a carattere temporalesco anche in Trentino».
Meteotrentino segnala che da lunedì i flussi in quota tenderanno a disporsi da Sudovest apportando aria a tratti umida ed instabile. Un primo impulso perturbato è atteso dal tardo pomeriggio sera di lunedì al mattino di martedì con piogge diffuse che localmente potranno risultare abbondanti ed anche a carattere temporalesco.
In seguito il tempo migliorerà parzialmente ma giovedì è atteso un nuovo impulso con venti intensi soprattutto in quota e piogge moderate o forti diffuse che localmente potrebbero risultare molto abbondanti. Da venerdì a domenica il tempo tenderà a migliorare ma rimarrà ancora ventoso ed a tratti instabile.