Scivola e rotola per decine di metri nel bosco: 69enne di Cavalese soccorso con l'elicottero
L'uomo, caduto mentre stava andando a funghi, è stato individuato grazie a un sorvolo e quindi raggiunto e preso in carico per il trasporto d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale Santa Chiara di Trento. Sul posto oltre al personale sanitario, il soccorso alpino e i vigili del fuoco
TRENTO. Un fungaiolo di 69 anni di Cavalese è rotolato per diverse decine di metri nei boschi del comune di Ville di Fiemme, in località Aguai, in una zona molto ripida e impervia.
La chiamata al 112 è arrivata verso le 15 dalla stessa persona infortunata, che però non è stata in grado di dare informazioni precise sulla sua localizzazione. Sul posto sono intervenuti una squadra della stazione Valle di Fiemme del Soccorso alpino, i vigili del fuoco volontari e i soccorsi sanitari con l'elicottero.
I soccorsi hanno fatto una ricerca via terra e un sorvolo dell'area in elicottero per riuscire ad individuare l'uomo infortunato, che è stato poi individuato da una squadra via terra.
L'equipe sanitaria ha stabilizzato e imbarrellato l'uomo, che sarebbe stato cosciente ma avrebbe riportato politraumi, e che è stato portato all'ospedale Santa Chiara di Trento d'urgenza in elicottero sanitario.
[foto di repertorio, un intervento di soccorso due mesi fa, in val di Fiemme]