Animali / Il fatto

Bleggio, fungaiolo ferito da un orso. Failoni: "Servono provvedimenti severi"

È accaduto questo pomeriggio, 19 ottobre. L'uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l'allarme. I reperti genetici lasciati sui vestiti potranno serviranno all'identificazione del carnivoro al fine di procedere alla rimozione, come previsto dal Pacobace per gli orsi pericolosi, informa la Provincia

DRO Attaccato da un orso, portato al Santa Chiara con l'elicottero
LA TRAGEDIA Andrea attaccato durante la discesa da malga Grum 
CONSIGLI Cosa fare per evitare gli incontri o per difendersi

TRENTO

TRENTO. Aggressione di un orso ad un uomo questo pomeriggio nei boschi di Bleggio superiore in Trentino. Un uomo che da solo stava andando a funghi, improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi.

L'uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l'allarme. I reperti genetici lasciati sui vestiti potranno serviranno all'identificazione del carnivoro al fine di procedere alla rimozione, come previsto dal Pacobace per gli orsi pericolosi, informa la Provincia. 

Roberto Failoni: “Servono provvedimenti severi. La vita delle nostre persone, dei turisti, degli operatori non può essere in pericolo come avvenuto ancora oggi.”

comments powered by Disqus