Città / Il caso

A Trento arriva la squadra di basket israeliana: manifestazione pro Palestina e chiusura strade

Domani, mercoledì 23 ottobre, alle 20, la Dolomiti Energia ospita l'Hapoel Shlomo Tel Aviv, dalle 18.30 presidio di protesta in via Fersina, che sarà chiusa dal sottopasso di via Fermi fino alla rotatoria di via Bartali

TRENTO. Una manifestazione pro Palestina è stata organizzata a Trento in concomitanza con la partita di EuroCup di basket, domani, mercoledì 23 ottobre, alle 20, fra la Dolomiti Energia e gli israeliani dell'Hapoel Shlomo.

L'assemblea solidarietà Palestina di Trento ha promosso per le 18.30 un presidio, sotto il titolo "Con il genocidio non si gioca", nei pressi della ciclabile vicino al PalaTrento, in via Fersina.

Aquila Basket comunica che a causa della manifestazione in vista della partita contro l’Hapoel Shlomo Tel Aviv, via Fersina sarà chiusa dal sottopasso di via Fermi fino alla rotatoria di via Bartali. Si consiglia quindi di raggiungere l’impianto da sud dalla rotatoria “del Marinaio” percorrendo via dei Ragazzi del 99’.

Aquila Basket invita i propri tifosi a raggiungere l’impianto sportivo con adeguato anticipo per evitare file all’ingresso. L’apertura dei cancelli è prevista per le 18.45.

Gli organizzatori della protesta pro Palestina, che segue le manifestazioni avvenute a Udine a margine dell'incontro di calcio Italia-Israele, fanno sapere che l'iniziativa di Trento sarà un nuovo grido per la condanna del governo di Tel Aviv e per la fine delle violenze a Gaza e in Libano.

Gli attivisti pro Pal sottolineano che anche buona parte dei giocatori di basket che arriveranno  a Trento "sono militari dell'esercito israeliano" e anticipano: "Urleremo il nostro dispresso ai giocatori e a chi va alla partita".

comments powered by Disqus