Storo, pala meccanica si ribalta: incastrato ma incolume il manovratore
Allarme questo pomeriggio, verso le 14.45: il lavoratore, un cinquantanovenne, è stato estratto dal mezzo dai vigili del fuoco volontari e affidato comunque alle verifiche a cura del personale sanitario, giunto sul posto anche con l'eliambulanza
TRENTO. Un mezzo di movimento terra si è ribaltato questo pomeriggio, verso le 14.45, a Storo: il manovratore, un uomo di 59 anni, è rimasto incastrato ma fortunatamente non ha riportato lesioni.
A estrarlo dalla pala ribaltata sono stati i vigili del fuoco volontari (sul posto erano all'opera in una decina, appartenenti ai corpi di Storo e di Condino).
L'incidente è avvenuto lungo una stradina sterrata, la pala meccanica era impiegata nell'ambito delle attività dell'azienda Mineraria Baritina.
Il mezzo si è ribaltato sulla scarpata accanto alla stradina, il conducente è rimasto illeso, ma sotto shock, e ha comunque ricevuto le attenzioni del personale sanitario, giunto sul luogo con l'ambulanza e anche con l'elicottero di Trentino Emergenza, atterrato in un prato nelle vicinanze.
Sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri.