Lavis, in ospedale per intossicazione una donna colpita da un getto di schiuma antincendio
Avrebbe riportato conseguenze serie, dopo l'incidente è avvenuto nella notte fra ieri e oggi, in un'azienda nella quale l'impianto schiumogeno di spegnimento si sarebbe attivato impropriamente, senza che vi fosse in realtà alcun incendio in corso
VALLAGARINA Rogo a Besenello: una decina di sfollati e danni ingenti
TRENTO - Il sistema antincendio in un'azienda di Lavis ieri sera è scattato senza che ve ne fosse un'apparente ragione spargendo schiuma dappertutto, quantità enormi. Nel corso delle operazioni per interrompere i dispositivi, una donna è stata investita da un getto di schiuma antincendio ed è stata ricoverata d'urgenza in ospedale per le cure del caso.
È successo nella notte fra ieri e oggi, lunedì 18 novembre, in uno stabilimento produttivo di via Galilei. L'infortunio sarebbe avvenuto mentre i tecnici stavano cercando di neutrallizare il sistema antincendio: secondo le prime informazioni la donna colpita dalla schiuma avrebbe riportato una intossicazione seria per la quale ora è sotto terapia al Santa Chiara.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco subito che sono rimasti all'opera qualche ora per riportare tutto sotto controllo, dopo che l'impianto schiumogeno di spegnimento si era attivato senza che vi fossero incendi in atto.