Trento, due ragazzi aggrediti di notte mentre tornano a casa
È accaduto nelle prime ore di ieri, sabato 7 dicembre, nella zona intorno a vicolo Santa Maria Maddalena: sono stati accerchiati da tre giovani che hanno tentato anche di rapinarli. La segnalazione pubblicata sulla pagina di Spotted Unitn: le vittime spiegano che gli aggressori «avevano lo spray al peperoncino e un coltello fatto a finto accendino»
CITTÀ Donna di 32 anni arrestata per rapina impropria in un negozio
VIOLENZA Trento, reagisce al tentativo di rapina, bloccato e picchiato
PERGINE Due minorenni accusati di aver rapinato un coetaneo
TRENTO Ragazzino picchiato ad Halloween: denunciati 3 minorenni
POMAROLO Ragazzino aggredito, denunciati tre coetanei
TRENTO - Stavano rientrando a casa nel pieno della notte, quando sono stati «aggrediti e derubati» da un gruppo di tre ragazzi. Sono stati momenti di grande paura per due giovani che intorno alle 3.30 di ieri, 7 dicembre, orario in cui sono avvenuti i fatti, si trovavano nella zona intorno a vicolo Santa Maria Maddalena.
Gli amici erano usciti per un trascorrere un tranquillo venerdì sera quando proprio sulla strada di rientro, la situazione ha preso una piega ben diversa. E la denuncia, il giorno successivo, ci ha messo ben poco a rimbalzare anche sui social.
Stando alle testimonianze delle vittime, riportata dalla pagina di Spotted Unitn, i giovani aggressori, dopo aver colpito di due amici che rientravano nelle loro abitazioni a fine serata, avrebbero tentato di mettere le mani su un telefono e un portafoglio prima di darsi alla fuga e facendo perdere le loro tracce. Secondo le ricostruzioni il bottino portato via è stato un portacarte della Montblanc.
I due ragazzi che dichiarano di essere stati «aggrediti» sarebbero stati colti di sorpresa. Ma nonostante ciò avrebbero trovato la forza di reagire, tentando di rincorrere i presunti ladri a più riprese, per le vie del centro storico, ma senza successo.
Come segnalato dai due derubati: «I tre avevano lo spray al peperoncino e un coltello fatto a finto accendino». Elementi, questi che potranno rivelarsi utili ai fini delle indagini, che sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Trento.
Al momento sono in corso infatti accertamenti e verifiche per riuscire a risalire all'identità delle tre persone, anche con l'acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area.
Nessuno fortunatamente è rimasto ferito. Ieri, oltre ad aver fornito la propria testimonianza, i due giovani hanno presentato denuncia ai militari dell'Arma.