Tempo / Feste

Bel tempo per Capodanno, da giovedì variabile con possibili deboli nevicate. Ecco le previsioni

Giovedì è prevista nuvolosità variabile e dalla sera e nella notte tra giovedì e venerdì il veloce passaggio di un fronte freddo potrà determinare locali deboli nevicate anche a bassa quota, con accumuli nulli o al più di qualche centimetro soprattutto sui settori settentrionali

TRENTO. Il 2025 meteo, come comincerà? Secondo Giacomo Poletti fino a domenica 5 gennaio compresa, non si vede alcuna nevicata degne di nota. Mercoledì 1° gennaio trascorrerà sereno, molto godibile, con zero termico alla mezzanotte di Capodanno sui 2400 m (ma con inversione termica nei fondovalle), un filo oltre quanto previsto giorni fa quindi; in giornata calerà andando sui 1500 m entro sera (entra l'aria fresca che si pensava entrasse già stanotte). Venti deboli anche in alta quota, da sud/ovest.


Giovedì 2 invece sarà coperto, con stratificazioni anche a livelli medi (sotto i 2000 m) ma in giornata regge. Verso sera e nella notte su venerdì potrebbe fare una spolverata (0-3 cm) sui monti del Trentino centro/nord. Sugli altri monti al massimo solo fiocchi sparuti.


Venerdì 3 “lo vedo di nuovo che si apre bene – spiega Poletti - con cielo che torna sereno e calo termico.


Sabato 4 bello, sole prevalente e nuvole alte in entrata semmai dal pomeriggio. Più freddo, in val d'Adige minime sui -3°/-5°.


Domenica 5 potrebbe tornare a rannuvolarsi un po', ma sempre senza precipitazioni. Per il prosieguo, è possibile entri una debole perturbazione su Epifania (lunedì 6) con un netto aumento termico.

comments powered by Disqus