Strada / Incidenti

Otto feriti in due scontri frontali sulle strade del Trentino a Capodanno

Gli incidenti quasi in contemporanea a Terragnolo e Ponte Arche, tre persone trasportate al Santa Chiara in elicottero

TRENTO. Due incidenti hanno segnato la mattina del 1° gennaio sulle strade trentine, verificatisi quasi in contemporanea. Il primo scontro è avvenuto poco dopo le 8 sulla provinciale che collega Terragnolo a Serrada, nei pressi della frazione Potrich, dove due automobili si sono scontrate frontalmente. Nell'impatto, una delle vetture è finita nel bosco adiacente alla carreggiata.


Tra i quattro feriti, una ragazza di 17 anni è stata trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Gli altri tre occupanti, tra cui due giovani di 16 e 19 anni e un uomo di 56 anni, sono stati trasferiti all'ospedale di Rovereto in ambulanza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Terragnolo, le forze dell'ordine e il personale sanitario.
 

Quasi in contemporanea, un secondo incidente frontale si è verificato sulla statale che collega Comano a Ponte Arche, in prossimità della zona Limarò. Lo scontro ha coinvolto due autovetture con due occupanti ciascuna, con una delle auto che si è ribaltata a seguito dell'impatto. Delle quattro persone coinvolte, tre sono state trasportate all'ospedale di Trento, di cui due in condizioni preoccupanti che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso, mentre una quarta persona è stata ricoverata presso l'ospedale di Tione.


I Vigili del fuoco di Lomaso e di Bleggio Inferiore, insieme alle forze dell'ordine e al personale medico, hanno prestato i primi soccorsi e messo in sicurezza l'area. Le autorità stanno indagando sulle cause di entrambi gli incidenti, avvenuti nelle prime ore del nuovo anno.

comments powered by Disqus