Notte di paura a Faver: a fuoco le abitazioni, due famiglie evacuate
Un appartamento inagibile e quello a fianco pesantemente danneggiato, sei persone fuori casa, dopo l'incendio scoppiato verso le 2 del mattino di ieri nel centro del paese che fa parte del territorio comunale di Altavalle. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero agli stabili adiacenti
TRENTO - Una notte di paura, un appartamento inagibile e quello a fianco pesantemente danneggiato. Sono sei le persone evacuate a Faver, dopo che un incendio ha colpito le loro abitazioni: a ritrovarsi fuori casa sono due famiglie, in entrambi i casi una coppia con un figlio.
L'allarme nel centro della Valle di Cembra, parte del territorio comunale di Altavalle, è scattato verso le 2 del mattino di ieri, in uno degli stabili di via Villa, sopra la filiale della Cassa rurale.
La macchina dei soccorsi è stata attivata dopo che uno dei residenti ha provvidenzialmente avvertito l'odore di fumo che si stava diffondendo nella mansarda in cui si trovano le camere da letto. Ha così svegliato e portato in salvo la compagna e il figlio, avvertendo anche i vicini e permettendo così anche a loro di mettersi al sicuro. In questo modo, per fortuna, nessuno di loro ha subito conseguenze: non sono rimasti né feriti né intossicati.
Diverso invece il discorso per quel che riguarda i danni materiali: il tempestivo intervento dei vigili del fuoco volontari dei corpi di Faver, Cembra, Segonzano, Albiano, Levico Terme e dei vigili del fuoco permanenti di Trento ha permesso di scongiurare il rischio - tutt'altro che remoto, nelle fasi iniziali del rogo - che le fiamme si propagassero agli stabili adiacenti.
L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE