Monsignor Lauro ha ordinato 3 nuovi diaconi: Filippo Zanetti, Federico Mattivi e Valdinei Alves Da Silva
Filippo svolgerà il proprio servizio diaconale a Mori, mentre Federico sarà impegnato nelle parrocchie di Povo e Villazzano. Valdinei resterà invece a svolgere servizio diaconale nelle attuali comunità cittadine
IMMAGINI Le foto dell'ordinazione
TRENTO. Oggi, domenica, 12 gennaio, festa grande in Cattedrale a Trento per l’ordinazione di tre nuovi diaconi: due giovani studenti trentini del Seminario diocesano ed un religioso stimmatino di origini brasiliane. I due seminaristi sono Filippo Zanetti, 26 anni, di Darzo e Federico Mattivi, 25 anni, di Pergine.
Oltre a loro, l’Arcivescovo Tisi ha imposto le mani anche su Valdinei Alves Da Silva, 36 anni, nato a Varzea Da Palma, nello Stato brasiliano del Minas Gerais, appartenente alla Congregazione degli Stimmatini (noti anche come Bertoniani, dal nome del loro fondatore Gaspare Bertoni), attualmente attivo nel capoluogo a servizio delle parrocchie del Santissimo e dei Bertoniani.
La Messa di ordinazione ha avuto inizio alle 15. Il diaconato è l’ultima tappa verso il traguardo del sacerdozio al quale Filippo e Federico arriveranno nel prossimo autunno, così come Valdinei, quest’ultimo destinato però ad essere ordinato prete in Brasile. A seguire la solenne concelebrazione, con tre vescovi e tutto il cleto trentino, le comunità di origine dei tre diaconi.
Ecco dove presteranno servizio come diaconi: Filippo svolgerà il proprio servizio diaconale a Mori, mentre Federico sarà impegnato nelle parrocchie di Povo e Villazzano. Valdinei resterà invece a svolgere servizio diaconale nelle attuali comunità cittadine.