Corso Tre novembre, ladro in manette: blitz notturno fallito in una tabaccheria
Il malvivente è stato colto di sorpresa dal sistema di allarme collegato alla sala operativa: gli agenti della polizia sopraggiunti lo hanno trovato ancora all'interno del negozio ed è scattato l'arresto in flagranza di reato. Recuperati mille euro in contati, gratta e vinci per duemila euro e altri 300 euro in monete
RAPINA Entra al ristorante fra i clienti e prende 400 euro dalla cassa
TRENTO «In un anno 9 furti nel mio bar di via Perini»
TRENTO. Un tentativo di furto è stato sventato nella notte tra il 29 e il 30 gennaio grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine presso un tabacchino di corso Tre novembre a Trento. Il malvivente, dopo aver infranto il doppio vetro della porta d'ingresso, è stato colto di sorpresa dal sistema di allarme dotato di telecamere di sorveglianza, direttamente collegato con la sala operativa del Norm della compagnia carabinieri di Trento.
L'uomo, di nazionalità marocchina, è stato arresto in flagranza di reato dagli agenti delle volanti della questura, mentre si trovava ancora all'interno della tabaccheria. La porta d'ingresso in vetro era stata sfondata con un mattone prelevato da un cantiere poco distante.
L'arrestato era già riuscito a impossessarsi di circa euro in contanti, che il proprietario ha identificato come il proprio fondo cassa, e anche di una stecca di sigarette.
Già occultata tra i cespugli di fronte alla tabaccheria, gli agenti della polizia di Stato hanno rinvenuto anche una borsa con gratta vinci per un importo di oltre duemila euro, monete per oltre 300 euro, una pinza e una pila.
La rapidità del sistema di sicurezza ha permesso alle forze dell’ordine di raggiungere il locale in pochi minuti dall'attivazione dell'allarme.
È scattato subito l'arresto in flagranza di reato con un'udienza per direttissima fissata per oggi. Il questore di Trento ha già disposto l'avvio della procedura per l'espulsione dell'arrestato dal territorio nazionale, data la condizione di irregolarità dello straniero.