Trento / Il lutto

Grave perdita nell'imprenditoria locale: è morto Lorenzo Laner, aveva 59 anni

Titolare dell'omonima ditta di trasporti e presidente del Consorzio trentino Autonoleggiatori, era una figura molto nota, i sui pullman accompagnano le società sportive di vertice, come Trento Calcio, Aquila Basket e Trentino Volley. Il cordoglio del sindaco Franco Ianeselli: «Avevi un'intelligenza rara. Instancabile. Acuto in ogni parola. Che dolore grandissimo»

TRENTO. Grave lutto nel mondo dell'imprenditoria trentina: ieri sera, 28 marzo, è morto Lorenzo Laner, 59 anni, titolare dell'omonima ditta di trasporti e presidente del Consorzio trentino Autonoleggiatori. Aveva costruito la propria azienda negli anni Novanta con sede a Pergine.

Laner era una figura molto nota nel mondo delle professioni e anche in quello sportivo, con i sui pullman era accompagnatore di Trento Calcio, Aquila Basket e Trentino Volley. 

Ieri sera era di ritorno da un viaggio di lavoro con il pullman, quando è stato colpito da un infarto cardiaco. Arrivato all'area Zuffo di Trento si è sentito male e si è accasciato al suolo. Inutili i tentativi di salvarlo.

Sui social è arrivato oggi anche un messaggio del sindaco Franco Ianeselli, che ha postato anche una foto che lo ritrare accanto a Laner: «Avevi un'intelligenza rara. Instancabile. Capace di farti ridere fino alle lacrime. Acuto in ogni parola, che si parlasse della tua Valle o di qualche nuova città che avevi visto in Europa. 

Che dolore grandissimo, Lorenzo. So che starai già organizzando qualche nuova gita da lassù. Buon viaggio, amico mio».