"Il mio nome è speranza", il 2 aprile studenti in piazza per Trento città della pace
Torna mercoledì mattina l'evento che coinvolgera oltre duemila persone, il Comune spiega che quattro cortei partiranno alle 9.30 dall'aiuola della Pace di piazza Fiera e dalla piazze Battisti, Santa Maria Maggiore e Dante
UCRAINA Russia, no a forze di pace con Paesi che sostengono Kiev
MELONI "Senza difesa si vuole Ue come comunità hippie demilitarizzata"
TRENTO - All'insegna del motto "Il mio nome è speranza" torna in piazza Duomo a la giornata "Trento città della pace".
L'evento è in programma mercoledì 2 aprile tra le 10 e le 11.30. È prevista la partecipazione di circa 2.000 bambine e bambini, ragazze e ragazze con insegnanti e accompagnatori, dai nidi agli Istituti superiori.
Saranno presenti gli Istituti comprensivi del Comune e non solo e, fra gli altri, anche alcuni dirigenti scolastici e la presidente del Coni.
[la prentazione questa mattina in Comune, foto di Claudio Libera]
In una nota, l'amministrazione comunale ha informato che la classe III F delle Bresadola ha composto l'inno "Traguardi" che verrà cantato dagli stessi creatori oltre che dagli studenti e studentesse di prima F, come passaggio di testimone nell'impegno comune nell'essere artefici di rapporti di pace.
Quattro cortei partiranno alle 9.30 dall'aiuola della Pace di piazza Fiera e dalla piazze Battisti, Santa Maria Maggiore e Dante per convergere cantando su piazza Duomo dove verranno accolti dai trampolieri dell'Arcobaleno. Verranno distribuiti biglietti ai cittadini con auguri e motivazioni a essere testimoni di pace.
Via Belenzani sarà colorata dai disegni e cartelloni che le scuole hanno preparato seguendo i racconti di due albi illustrati scelti quest'anno per i percorsi di educazione alla pace e ai suoi valori.