Sci / L’incidente

Federica Brignone inforca durante il gigante in val di Fassa: rotti tibia e perone. Previsti 6 mesi di stop

La campionessa azzurra aveva fatto il miglior tempo della prima manche dei campionati italiani di gigante. Dopo i soccorsi in pista, il volo verso l’ospedale per accertamenti (Foto Tgr Trento)

LA FUORICLASSE Una stagione da leggenda, le foto

L'aggiornamento: clicca qui

TRENTO. Brutto incidente in pista per Federica Brignone. L’azzurra, fresca vincitrice della Coppa del Mondo assoluta, era impegnata nella gara di gigante ai campionati italiani in val di Fassa. Secondo le prime informazioni, la sciatrice azzurra, soccorsa in pista, è stata poi portata via in elicottero per eseguire degli accertamenti, destinazione l'ospedale Santa Chiara di Trento, accompagnata dal fratello Davide.

Brignone nella storia dello sci italiano: le sue foto

Per la fuoriclasse valdostana il 2025 è stato un anno leggendario: ha vinto la Coppa del mondo generale le coppe del mondo di discesa e di gigante

La valdostana, che nella prima manche aveva realizzato il miglior tempo, ha inforcato una porta ed è caduta. Avrebbe riportato una forte contusione a tibia e ginocchio.

L'incidente in Val di Fassa a Federica Brignone

Frattura del perone e delle tibia per la fuoriclasse valdostana. Dopo la tac al Santa Chiara sarà operata a Milano (Video Tgr Trento)