Sicurezza

Ricercato perché condannato a 4 anni e 8 mesi: trovato e arrestato dalla polizia a Trento

L'operazione delle volanti della questura è scattata ieri pomeriggio, 8 aprile, quando un cittadino italiano di 41 anni ha fatto il check-in una struttura ricettiva: ad avvisare la centrale operativa un alert del sistema "Alloggiati-Web". Al momento dell'intervento l'uomo è stato anche trovato in possesso di cocaina e di un bilancino di precisione: è stato portato nel carcere di Spini di Gardolo

TRENTO - Arrestato nel capoluogo dalla polizia di Stato un uomo che era ricercato per un cumulo pene emesso dalla Procura della Repubblica di Trento.

L'operazione è scattata ieri pomeriggio, 8 aprile, quando un cittadino italiano di 41 anni ha fatto il check-in in una struttura ricettiva: «L’alert di Alloggiati-Web - spiega una nota della questura - lo ha tradito. Web-Alloggiati è il sistema della polizia di Stato per la gestione dei dati delle persone alloggiate in trutture ricettivo-alberghiere dell'intera nazione».

A questo punto, a seguito della segnalazione pervenuta in sala operativa, le "volanti" della questura si sono precipitate all’indirizzo indicato e hanno arrestato l'uomo.

Questi, «al momento del controllo, è stato altresì trovato in possesso di 8 grammi di cocaina - divisi in vari involucri - e di un bilancino di precisione». È scattata così anche la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

«Dagli ulteriori accertamenti nelle banche dati - prosegue il comunicato - è emerso che l’uomo, pluripregiudicato, era ricercato da alcune settimane dovendo scontare 4 anni e 8 mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa di 400 euro a seguito di un provvedimento di unificazione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica di Trento, in relazione a reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio».

Ora il quarantunenne nel carcere di Spini di Gardolo, a disposizione dell'autorità giudiziaria.