Sicurezza

Trento, fermavano le persone distraendole per derubarle: 4 denunciati

Si tratta di giovani, uno dei quali minorenni, che agivano per strada e sono stati individuati dai carabinieri, con il supporto delle  volanti della questura, poco dopo l'allarme lanciato nella notte dalle vittime alle quali erano stati sottratti cellulari, portafogli e collane

TRENTO Tre “spaccate” nella notte in città: ora è caccia ai ladri
BOLZANO Spranghe, catene e coltelli: appuntamento per rissa fra minorenni

TRENTO - I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Trento hanno denunciato quattro giovani, di cui uno minorenne, ritenuti responsabili di una serie di furti aggravati in concorso commessi durante la notte in città. 

Secondo quanto ricostruito, i ragazzi adottavano un modus operandi ben definito: fermavano le vittime con una scusa banale per distrarle, quindi uno di loro sottraeva rapidamente oggetti personali come collane, cellulari e portafogli.

Mentre uno dei quattro distraeva l'interlocutore, un altro membro del gruppo sfilava o addirittura strappava rapidamente alla vittima gli oggetti personali, si legge in un comunicato stampa dell'Arma.

Le persone derubate hanno subito segnalato gli episodi al numero unico di emergenza 112. Grazie all’intervento immediato dei carabinieri e al supporto delle pattuglie della squadra volanti della questura di Trento, i sospetti, cittadini marocchini, sono stati individuati e bloccati mentre tentavano la fuga. 

Durante gli accertamenti in caserma, la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Inoltre, uno dei giovani è stato trovato in possesso di un blister contenente sei pasticche di rivotril, motivo per cui è stato denunciato anche per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.