Giustizia / Il caso

Chico Forti ha ricevuto il permesso per far visita alla madre a Trento

Il 65enne trentino, dopo 24 anni di detenzione negli Usa per omicidio, ora è nel carcere di Verona per scontare il resto della condanna all'ergastolo

LO ZIO "Siamo stressati e amareggiati, il caso giudiziario è diventato politico"
CRITICHE Esposto del Codacons e critiche a Meloni per l'accoglienza
IL PUNTO Le prossime tappe per Forti, ora detenuto a Verona

ROMA. Chico Forti, ha ricevuto dal giudice il permesso per visitare a breve, a Trento, la sua famiglia, in particolare suo zio e sua madre 96enne. A riferirlo è Andrea Di Giuseppe, parlamentare di Fratelli d'Italia che ha seguito il caso Forti, facilitando il trasferimento in Italia del 65enne trentino, in carcere a Miami per 24 anni e condannato all'ergastolo per omicidio.

Forti, giunto in Italia sabato scorso, da domenica si trova nel carcere di Verona.

"Chico aveva incontrato l'ultima volta la madre sedici anni fa, dicendole che probabilmente non si sarebbero più rivisti. Questa donna, oggi 96enne, ha resistito fino ad oggi solo per riabbracciare il figlio. Ringrazio il giudice di garanzia e gli avvocati per la celerità con cui è stato concesso questo permesso, un atto di umanità", ha detto Di Giuseppe.

Ora resterà da vedere quando Chico Forti sarà portato a Trento per la visita alla madre, probabilmente potrebbe accadere già questa settimana.

comments powered by Disqus