Battiato cade sul palco: femore rotto
Il cantautore Franco Battiato è inciampato ed è caduto rovinosamente ieri sera dal palco, durante un concerto al teatro Petruzzelli di Bari e si è rotto un femore: lo spettacolo di musica elettronica sperimentale è stato interrotto e l’artista è ricoverato in ospedale.
Nel corso della notte Battiato è stato operato al Policlinico di Bari per la frattura al collo del femore sinistro: sono state applicate tre viti in titanio. Secondo i medici, le condizioni generali sono buone e Battiato potrebbe essere dimesso nel pomeriggio di oggi o al più tardi domattina.
L’intervento è stato eseguito da una equipe guidata dal direttore della Clinica Ortopedica, Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori.
Battiato è caduto mentre stava cantando il brano «Voglio vederti danzare», momento nel quale era previsto che il cantante esegua alcuni passi di danza. In uno di questi l’artista avrebbe inciampato in uno degli attrezzi sul palcoscenico ed è caduto.
Battiato sta girando l’Italia per presentare il suo progetto «Joe Pattìs Experimental group», dal nome del suo 30° album, accompagnato come di consueto da Pino Pischietola. Il progetto, che è dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione, propone nuovi brani e una rivisitazione di vecchi brani del cantautore.