David Letterman lascia, addio al «Late Night Show»
David Letterman lascia il suo "Late Show" dopo 33 anni di conduzione. L'ultima puntata è andata in scena lunedì notte negli Stati Uniti. Il programma in tutti questi anni, non ha rappresentato soltanto un pezzo di storia della televisione, ma anche un punto di osservazione divertente, irriverente e privilegiato sull'attualità culturale internazionale.
EDDIE VEDDER NELL'ULTIMA PUNTATA
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"427216","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
«David Letterman ha dato a tutti noi una notevole eredità di risultati e genialità che non saranno mai dimenticati», ha detto Leslie Moonves, direttore esecutivo della CBS Corporation "Sarà difficile dire addio, ma so che tutti noi cureremo con affetto gli show che porteranno alla puntata finale", ha aggiunto.
Con la serata del 20 maggio, saranno 6.028 le puntate complessive dello show trasmesse dalla rete. In da sin dal lontano 1982, prima sulla Nbc, poi dal 1992 sulla Cbs, il 'Late Show' e' stato condotto per 32 anni da David Letterman, considerato come una sorta di precursore del talk show 'made in Usa'. Dopo l'annuncio del suo ritiro a 66 anni, lo scorso aprile, la CBS ha scelto come sostituto Stephen Colbert, noto conduttore del programma satirico 'The Colbert Report'.
Nella sua lunga carriera David Letterman ha incontrato i personaggi più amati e controversi, da Barack e Michelle Obama a David Cameron, da Michael Douglas a Denzel Washington, passando per Johny Depp, Nicole Kidman, Paris Hilton, Harrison Ford, Bill Clinton.
Indimenticabili le performance musicali in studio: tutti i big della musica si sono esibiti da lui, da Paul McCartney agli U2, dai Pearl Jam a Tom Waits.