Los Angeles, Jennifer Lopez superstar

È Jennifer Lopez la star che ha più brillato agli American Music Awards di Los Angeles. La cantante, che ha condotto la serata, si è poi esibita in una delle sue esilaranti perfomance. Gli artisti dell’anno della manifestazione sono stati i One Direction. La boys band inglese ha ottenuto in tutto tre premi, gli altri due sono migliore Pop/Rock Band e miglior gruppo.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"668766","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"317","width":"480"}}]]

Altrettanto bene ha fatto Taylor Swift che con il suo album «1985», aveva conquistato il record di nomination. Alla cantante pop/country sono andati i premi per la canzone dell’anno, con «Blank Space», per il miglior album pop/rock e il premio «Favorite Adult contemporary artist».

Fra i vincitori anche Carrie Underwood, migliore artista country (Luke Bryan ha vinto l’analoga categoria maschile), Ariana Grande e Ed Sheehan, che hanno vinto quali migliori artisti pop/rock, The Weeknd, risultati migliori artisti Soul/R&B grazie all’album The Weeknd Beauty Behind the Madness,risultato anche miglior disco Soul/R&B e Nicki Minaj, vincitrice della statuetta alla migliore artista Rap/Hip-Hop e del premio per il miglior album Rap/Hip-Hop, con The Pinkprint. Enrique Iglesias ha battuto Ricky Martin e Romeo Santos nella categoria migliore artista latino.

Non sono mancati i momenti toccanti con Celine Dion che ha reso omaggio alle vittime degli attentati terroristici di Parigi interpretando «Hymne a L’amour» di Edith Piaf e Jaret Leto, che poco prima, aveva invitato il pubblico a ricordare e onorare le vittime dei fatti del 13 novembre come le vittime della violenza in tutto il mondo. «La pace è possibile», aveva concluso il premio Oscar e cantante dei 30 Second to Mars.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"668771","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"332","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus