Sulla Funivia con i Rebel Rootz
Sulla Funivia con i Rebel Rootz
Entra nel vivo, con il concerto di stasera dei Rebel Rootz , la stagione dei live proposti al Bar Funivia di Trento (ore 20) . La reggae band di Trento, che in questa occasione si esibirà con il suo set dai toni unplugged, ha appena lanciato sul suo canale Youtube il brano «L'ultimo gioco» secondo singolo, dopo «Mr dj», che andrà a dare forma al loro nuovo disco la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
Si compone così di un nuovo tassello il percorso di avvicinamento al terzo album dei Rebel Rootz una delle band più seguire ed apprezzate della scena trentina. «L'ultimo gioco» è stato registrato al Blue noise studio di Fabio de Pretis, dove sarà registrato tutto il nuovo cd che sarà interamente autoprodotto.
Per quanto riguarda il video è stato girato da Alessandro Filippi con la collaborazione di Cristiano Brunelli che ha prestato la sua immagine e tutta la sua competenza nel mondo del disegno «a mano libera». Un tratto d' inchiostro accompagna infatti il brano per l'intera durata del video: «Il risultato - spiegano i ragazzi della band - è stato inaspettatamente bellissimo e interessante, l'armonia che si è creata tra l'inchiostro e le note musicali ha dato vita a qualcosa di unico e per noi magico».
«Questa canzone - raccontano - tocca argomenti molto attuali e di forte impatto nella società di oggi e nel periodo storico che stiamo vivendo». Fra i concerti in cartellone al Bar Funivia nelle prossime settimane anche quelli del 6 agosto con i Teddy Pilchards e del 27 agosto con i Dog Party .