Licia Colò e il marito come Sandra e Raimondo
Licia Colò è pronta per una nuova avventura. Insieme al marito Alessandro Antonini, dopo - è il caso di dirlo - essersi divertiti a battibeccare la scorsa stagione su InBlu Radio con Casa Colò, hanno deciso di portare le loro piccole e grandi schermaglie su Tv2000, il canale della Cei che un paio di anni fa ha accolto a braccia aperte la conduttrice dopo l’amaro addio alla Rai.
Dal 17 ottobre, quindi, parte «Dio li fa e poi li accoppia», striscia di 45 minuti, in onda dal lunedì al venerdì alle 12.20 sulla vita a due: dalle questioni pratiche di ogni giorno ai cambiamenti della società, analizzati attraverso il confronto tra l’universo femminile e quello maschile.
Universi quasi inconciliabili perché, come recitava il titolo di un libro cult sui rapporti di coppia, gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere.
«L’idea del programma - spiega Licia Colò all’Ansa - era quella di mostrare, partendo da una notizia vera, come il matrimonio o la convivenza non siano quelli delle favole, ma quelli che si vivono tutti i giorni: dalle discussioni sull’educazione dei figli a quelle sulla gestione della raccolta differenziata, passando per la spesa e il pagamento delle bollette».
«E lo sport e gli animali, no?», incalza Antonini che da buon napoletano si diverte a punzecchiare la moglie, nata a Verona e dunque un pò «crucca». «Non sa fare la differenziata», la incalza. E lei replica: «Vorrebbe che nostra figlia arrivasse a 20 anni per dare il primo bacio».
Piccole schermaglie che viaggiano sulla linea del telefono. E che un pò ricordano la coppia per eccellenza della tv italiana, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
«Il paragone con Sandra e Raimondo non si dovrebbe neanche pronunciare, ma se qualcuno vede una similitudine per me è un grande onore», si schermisce la conduttrice che a fine mese tornerà anche a condurre il suo programma di viaggi Il mondo insieme, sempre su Tv2000.