Tre volte i Depeche Mode in Italia
I Depeche Mode , una delle band più influenti al mondo, hanno annunciato un nuovo tour mondiale a partire da maggio 2017, a supporto del loro nuovo lavoro discografico, «Spirit» , in uscita a inizio 2017. Dopo la pubblicazione dell'album, il «Global Spirit Tour» offrirà a fan vecchi e nuovi la grande opportunità di vedere la band dal vivo, in uno dei loro entusiasmanti e incredibili show.
In Italia i Depeche Mode sono attesi il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 29 giugno allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna . La prima parte del «Global Spirit Tour» vedrà Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher esibirsi per oltre un milione e mezzo di fan in 32 città di 21 paesi europei. Il tour partirà da Stoccolma il 5 maggio, e farà tappa in alcune delle località preferite dai fan della band, tra cui lo Stade de France di Parigi, San Siro, e l'Olympiastadion di Berlino. Faranno parte del tour anche alcuni stadi nuovi per la band, tra cui il London Stadium, la Otkritie Arena di Mosca, e la Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania.
Dopo la trance europea nell'estate, il Global Spirit Tour proseguirà con date in Nord e Sud America e sarà il diciottesimo tour della band, e il primo dopo più di tre anni. L'ultimo tour della band, il «Delta Machine Tour», ha entusiasmato oltre due milioni e mezzo di fan in una serie di concerti sold-out in tutta Europa e Nord America, ed è stato uno dei tour più ampi e proficui del 2013. Per il Global Spirit Tour la band continuerà la collaborazione con la casa di orologi svizzeri Hublot, per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore di Charity: Water, organizzazione non profit che fornisce acqua pulita alle persone di tutto il mondo.
«Spirit» è il quattordicesimo lavoro discografico dei Depeche, seguito dell'acclamatissimo «Delta Machine» del 2013 ed è prodotto da James Ford, membro fondatore della band «Simian Mobile Disco», che recentemente ha prodotto gli album di Florence and the Machine e Arctic Monkeys. Spirit sarà pubblicato a inizio 2017 su etichetta Columbia Records in tutto il mondo.