La magia di Soliman incanta Bressanone
La magia di Soliman, tra luci e suggestioni, torna ad avvolgere Bressanone, con una grande show multimediale all’interno del Palazzo vescovile.
Lo spettacolo racconta la storia di Soliman, del suo viaggio dalla Spagna a Bressanone fino a Vienna. Durante il suo percorso incontrerà diversi personaggi storici come il grande Wolfgang Amadeus Mozart e Nicolò Cusanus, il celebre vescovo, astrologo e filosofo di Bressanone. Anche il matrimonio di Soliman, la sua famiglia e i ricordi della sua terra natale giocano un ruolo importante all’interno dello spettacolo di quest’anno.
«È da gennaio che il team della Bressanone Turismo Società Cooperativa lavora alla trasposizione della seconda parte dello show Il sogno di Soliman e siamo orgogliosi di essere di supporto al Mercatino di Natale tramite un elemento di rilevanza non meno straordinaria», affermano il presidente della Società Cooperativa Markus Huber e il Direttore Werner Zanotti.
«La collaborazione con gli artisti di luce francesi Spectaculaires ha dimostrato già l’anno precedente che siamo sulla strada giusta e che questi ultimi ogni volta riescono a strabiliare e incantare con un’esperienza unica i visitatori e i cittadini di Bressanone» riferisce Huber.
Anche il sindaco Peter Brunner parla di un colpo di fortuna, di uno show multimediale con sfondo culturale invidiabile a livello mondiale da ammirare nel piccolo della sua città. «L’anno scorso ho assistito allo show diverse volte; così come gli elementi già presenti nello show l’anno scorso che quelli introdotti quest’anno mi lasciano senza parole».
Gli artisti francesi «Spectaculaires – Allumeurs d’Images» sono riusciti a ricreare uno show suggestivo grazie alla loro tecnica e ai loro speciali videoproiettori. Famosi e operanti a livello internazionale i creatori di Spectaculaires raccontano vicende storiche in maniera unica. I loro show sono originali e poetici e sono in grado di farli incontrare con l’architettura e luoghi straordinari. Gli artisti sono in grado di stupire persone di tutte le età e a far vivere emozioni incredibili.
INFORMAZIONI E TICKET
Il sogno di Soliman 2 – Lo show di luci e musica
Dal 24 novembre 2016 all’8 gennaio 2017
Ogni giorno: ore 17:30, 18:30, 19:30
Venerdì e sabato: 17:30, 18:30, 19:30, 20:30
Nessuno show il 24 e 25 dicembre 2016
PREZZI
- Lunedì: 6 euro (8 euro il 26 novembre)
- Martedì-domenica: 10 euro
- BrixenCard: 8 euro
Ingresso libero per max. 3 bambini sotto i 12 anni accompagnati da un adulto
info@brixen.org +39 0472 836 401