Per il docufilm di DiCaprio il Muse aumenta i posti
Sono andati a ruba i 350 biglietti per la proiezione di «Before the Flood - Punto di non ritorno». Il Museo della Scienza mette a disposizione altri 130 posti per la diretta streaming. Appuntamento lunedì 9 alle 20. Segue il confronto tra l'arcivescovo emerito Luigi Bressan e il ricercatore Michele Menegon
Tutto esaurito per la proiezione di «Before the flood» documentario di e con il premio oscar Leonardo DiCaprio. Il film (traduzione letterale «Prima del diluvio» diventata «Punto di non ritorno») potrà essere visto al Muse lunedì 9 alle 20. A seguire il confronto tra l’arcivescovo emerito monsignor Luigi Bressan e il ricercatore Michele Menegon.
In soli due giorni dalla notizia che abbiamo dato su questo evento, il Museo delle scienze di Trento ha esaurito le prenotazioni dei 350 posti a sedere disponibili.
Per venire incontro alla richiesta del pubblico e consentire a tutti gli interessati di vedere il documentario e ascoltare le riflessioni che ne seguiranno, il Muse ha deciso di rilanciare e mettere a disposizione altri 130 posti per la diretta streaming, che avverrà dalle sue aule didattiche.
La proiezione del docufilm si annuncia già come un evento. Forte della fama del suo produttore e interprete, sta facendo ben parlare di sè.
Si tratta di un docufilm sul riscaldamento globale, sull’inquinamento sistematico da parte delle mutlinazionali e sui suoi effetti sulla Terra, una delle pellicole più attese degli ultimi mesi, girato in collaborazione con Martin Scorsese e prodotto dal National Geographic.
Oltre a immagini e video (su internet è stata distribuita la versione in inglese) dall’eccezionale bellezza e forza evocativa, il documentario contiene interviste a scienziati, capi di stato, imprenditori e personaggi politici, dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama al Ceo di Tesla Elon Musk fino a Papa Francesco.
Lunedì 9 gennaio, quindi, il Muse affronterà il tema dei cambiamenti climatici prima con la proiezione del film e poi con il dibattito.
Presenterà la serata il direttore del Muse Michele Lanzinger. Moderatore Enrico Rossi. Per prenotare: 0461/270311.