Vasco live al Modena Park: a Trento biglietti e pullman

di Matteo Lunelli

Cresce l'attesa per quello che sarà l'evento musicale dell'anno in Italia: l'1 luglio Vasco Rossi suonerà all'interno del Parco Ferrari a Modena per festeggiare con i fan i 40 anni di carriera. E anche dal Trentino arriverà in Emilia una nutrita truppa di spettatori, pronti a rispondere in coro ai tipici «eeee» e «oooo» del Blasco nazionale. Venerdì 27 scatterà la caccia al biglietto e anche a Trento ci sarà un esclusivo punto vendita presso l'agenzia Trento Viaggi in via Rosmini 110 (poco prima di via Briamasco, a cinquanta metri dal distributore Ip). Per il mega evento saranno a disposizione ben 200 mila tagliandi, anche se qualche migliaio è già stata venduto tra ieri e oggi per gli iscritti al fan club, tra l'altro non senza qualche problema tecnico. Con una disponibilità così grande non dovrebbe esserci il rischio di rimanere con un pugno di sabbia in mano (per rendere l'idea per i Coldplay si parlava di 23 mila ingressi in vendita), ma l'attesa è tale e l'evento talmente unico che dalle 10 di venerdì tanti vorranno essere certi di entrare al Modena Park.

L'agenzia di via Rosmini, inoltre, raccoglierà le adesioni per dei pullman che partiranno da Trento. E grazie alle prenotazioni dei giorni scorsi uno è già pieno. Venerdì mattina, invece, sarà caccia al biglietto. «Siamo rivenditori ufficiali Vivaticket e abbiamo l'apposito terminale - spiegano a Trento Viaggi - così abbiamo deciso di dare una possibilità in più ai tanti fan trentini di Vasco». I quasi 200 mila biglietti verranno messi in vendita contemporaneamente sul sito ufficiale (vivaticket.vascomodena.it) e nei negozi distribuiti in tutta Italia. Ma chi non avesse una carta di credito per comprarli online, potrà fare «alla vecchia maniera», recandosi dal rivenditore.

«Oltre alla carta di credito accetteremo pagamenti con il bancomat, ma non con i contanti per rendere le operazioni il più rapide possibile. Ogni persona potrà acquistare al massimo sei tagliandi, tutti nominali: bisognerà avere nome, cognome e codice fiscale di amici o parenti per i quali lo si acquista. Poi emetteremo il biglietto fisico, senza alcun rincaro. Inoltre stiamo raccogliendo le prenotazioni per organizzare dei pullman: in questi giorni abbiamo avuto più di trenta adesioni e qualche chiamata di persone interessate. Quindi, in sostanza, il primo pullman è già pieno, ma venerdì potremmo avere numeri sufficienti per organizzarne almeno un altro». A Trento Viaggi stanno attendendo l'apertura delle vendite con un pizzico di preoccupazione. «Speriamo non ci siano intoppi sulla linea. Non sappiamo se aspettarci l'arrivo di dieci persone in tutto il giorno o molte di più, però abbiamo già deciso di fare orario continuato per smaltire tutte le richieste e abbiamo già allertato un servizio di sicurezza nel caso dovessero presentarsi tanti fan».

Le tipologie di tagliandi saranno tre: pit 1 (il più vicino al palco), pit 2 e pit 3 e i prezzi sono di 75, 65 e 50 euro più i diritti di prevendita. L'appuntamento per i fan trentini del Blasco è quindi venerdì alle 10 (anzi, meglio un po' prima per non rischiare) in via Rosmini: per chi riuscirà ad avere il biglietto sarà inevitabilmente una splendida giornata, per gli altri non resterà che rodersi il fegato (spappolato).

comments powered by Disqus