Sabato si arrampica in città con «Block & Wall» 2017
Un po’ di magnesio, scarpette e... via. Sabato prossimo circa 500 arrampicatori invaderanno Trento per l’edizione 2017 di «Block & Wall», l’evento di street boulder più importante a livello nazionale, che si terrà nel centro di Trento, sui muri attorno a piazza Santa Maria Maggiore, e che è organizzato dall'omonima associazione.
In piazza ci saranno:
- lo stand per le iscrizioni,
- la parete artificiale per la finale
- una zona ristoro
- il Village, spazio adibito agli sponsor
- la festa finale con dj set
Nata nel 2012 dall’idea di quattro amici innamorati della montagna e in cerca di sfide verticali nuove e stimolanti, anche all’interno degli spazi urbani, «Block & Wall» ha l’obiettivo di sostenere e incoraggiare l’attività arrampicatoria, dal boulder all’arrampicata sportiva, con un occhio di riguardo verso i temi di sicurezza dei climber, di ecologia e attenzione all’ambiente e al territorio.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1580536","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"270","width":"720"}}]]
Nella gara finale i migliori climber metteranno a confronto le proprie abilità sotto gli occhi degli spettatori presenti, raccolti nella piazza principale, e degli appassionati, che potranno seguire l’evento in live streaming. Anche quest’anno si terrà inoltre la competizione «Hero», un circuito di alta difficoltà composto da singolari e coreografiche performance ispirate agli allenamenti a secco tradizionali (e non) che si svilupparono a partire dagli anni Ottanta.
Il main sponsor è Scarpa, che durante la manifestazione farà testare i prodotti dedicati al climbing della collezione Spring Summer 2017.