UploadOnTour 2018 martedì a Borgo Sacco l’ultima data trentina con il live dei Rebel Rootz
E’ quello di domani, martedì 29, all’Oratorio di Borgo Sacco (Via Zotti, 19, Rovereto) e non nel Giardino interno Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive della Città della Quercia l’ultimo appuntamento con UploadOnTour 2018.
Si tratta di un concerto che fa anche parte della Università estate 2018 / Percezioni musicali 18 e che ha come headliner i Rebel Rootz. Open act affidato a tre band iscritte ad Upload_ Hello Sally (Upload band - Tirolo), Atop the Hill (Upload band - Alto Adige), The Rumpled (Upload band - Trentino).
Spazio poi ai Rebel Rootz sono una band di ispirazione reggae nata a Trento nel 2010. Il sound dei Rebel Rootz nasce dall’incontro di personalità diverse, motivo alla base della contaminazione sonora che li contraddistingue. Nel 2011, arriva il primo singolo “Tu Sei Musica”, in collaborazione con la Bizzarri Records. A seguire, viene pubblicato l'album “Radice Ribelle” (Gulliver Studio Production), composto da 12 tracce che condensano una stimolante miscela di suoni e generi musicali differenti. Nel giugno del 2012 la band, affiatata e decisamente collaudata dal vivo, si aggiudica UploadSounds 2012. Negli anni, i Rebel RootZ hanno calcato numerosi palchi in tutta Italia come: il Circolo Magnolia di Milano, il CSO Rivolta di Venezia, CSO Bruno di Trento, Ultrasuoni, Rock im Ring, SotAlaZopa, Mei Supersound, Apartamento Hoffman di Conegliano (TV), Vibra di Modena, Alpine Rock Fest di Andalo, Ideal Club di Magenta (MI), Jamrock di Vicenza.
Hanno aperto i concerti di importanti artisti tra i quali Train To Roots, Mellow Mood, Anima Caribe, fino ad uscire dai confini Italiani con un piccolo tour in Belgio. I Rebel si sono anche esibiti allo Strummer Live Festival di Bologna, organizzato da Estragon, insieme a grandi nomi del reggae italiano come Africa Unite, Mellow Mood e Alborosie, per poi partecipare al Venice Sunsplash 2013 al Parco San Giuliano di Venezia. Nel 2014 ha visto la luce il loro secondo album: “Sotterraneo”. Il progetto descrive un viaggio introspettivo attraverso le personali esperienze della band, spaziando dal classico ritmo rocksteady al new roots, senza dimenticare le contaminazioni rock, elettroniche e dubstep. Il loro terzo e ultimo album ha invece le forme di “Impronte” e dimostra la maturità raggiunta da questa formazione