Emma Marrone annuncia: «Mi devo fermare per motivi di salute»
Sincera, combattiva e preoccupata non solo per stessa, ma anche per chi le sta attorno. Anche davanti a una notizia non facile, anzi decisamente brutta, Emma Marrone dimostra uno spessore e una forza non comuni. Con un post sui social la cantante 35enne, infatti, ha gelato i fan annunciando: «Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute.
Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione». E aggiunge subito: «Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi. Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi».
La notizia arriva inaspettata in un momento molto importante della carriera di Emma: proprio a inizio settembre la giovane di origine salentina, ma nata a Firenze, ha annunciato per i suoi primi dieci anni di attività un nuovo album, anticipato dall’atteso brano «Io sono bella», scritto per lei da Vasco Rossi insieme con Gaetano Curreri. Infatti nel messaggio ai fan scrive: «Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato» e aggiunge anche la foto di una frase di John Lennon: «La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani».
L’artista, che aveva affrontato già dieci anni fa un problema di salute importante, un tumore alle ovaie per cui è stata operata due volte, aggiunge: «Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero... Andrà tutto bene!».
Immediata la reazione dei fan: in meno di due ore il post ha avuto 60mila like e l’hashtag Forza Emma è balzato in testa ai trend di Twitter.
In tantissimi le stanno augurando forza e pazienza, si dicono sicuri che sarà combattiva e grintosa come sempre e le stanno dimostrando affetto e solidarietà. Moltissimi anche i messaggi di amici e colleghi (da Paola Turci a Giorgia, da Laura Pausini a Giusy Ferreri, da Alessandra Amoroso a Nek, da Giovanni Caccamo a Isabella Ferrari, da Giorgio Pasotti a Elena Santarelli, da Valentina Lodovini a Syria). Affetto e comprensione anche dai profili ufficiali di Radio Italia e de Le Iene.
Il post su Instagram con cui Emma ha annunciato che si deve curare.