La Siae regala musica online ai giovani tra i 18 e i 30 anni
Musica in streaming gratis per i giovani dai 18 ai 30 anni. È il contributo della Siae che sostiene con 1 milione di euro (destinati alla promozione delle attività culturali) la campagna #iorestoacasa , promossa dal Mibact e sostenuta dal Governo.
Già attiva, l'iniziativa della Società degli autori e degli editori si avvale della collaborazione delle piattaforme Infiniy, Tim Music e Tim Vision. Per ottenere l'abbonamento gratuito, spiegano dalla società Siae, «basterà postare dall'app mobile di Facebook una foto o un video sulla pagina Facebook di Siae con l'hashtag #iorestoacasa e, dalla sezione Community, copiare il link del post e inserirlo sul sito siae.it/it/iorestoacasa».
Inoltre, in esclusiva per i suoi giovani iscritti, la società metterà a disposizione a partire da domani centinaia di kit audio e video, affiancati dai relativi webinar.
Gli autori dai 18 ai 30 anni, di tutte le sezioni della Siae, riceveranno poi una mail con tutte le indicazioni per usufruire dei kit e dei corsi.
L'iniziativa, nata con l'obiettivo di sostenere la formazione e l'attività creativa, è in collaborazione con Prase Media Technologies e con Engineering Studio.
«Una volta per comprare un disco, un libro, oppure per vedere un film, bisognava per forza uscire di casa - dice il Presidente
Siae Giulio Rapetti Mogol (nella foto) . - Oggi non è più così: abbiamo l'opportunità di fruire cultura online, soprattutto in momenti complessi come questo, in cui tutti dobbiamo restare in casa, per salvaguardare noi stessi e la collettività. È a voi ragazzi che rivolgo un pensiero particolare. Coraggio e prudenza: oggi non ci sono valori più grandi».