C'è Van Gogh al Castello del Buonconsiglio
Dopo il successo della scorsa estate torna anche quest’anno nei mercoledì di agosto alle ore 21 il cinema all’aperto al Castello del Buonconsiglio.
La magia dell’affascinante scenografia notturna di Castelvecchio si legherà alle storie di quattro film che raccontano la vita di quattro grandi artisti.
Si inizierà oggi alle ore 21 con la pellicola «Van Gogh. Sulla soglia dell’eternità» il celebre film del 2018 di Julian Schnabel. La pellicola, con protagonisti Willem Dafoe, Oscar Isaac e Mads Mikkelsen, racconta gli ultimi e tormentati anni di Vincent Van Gogh, dalla burrascosa amicizia con Paul Gauguin, fino al colpo di pistola che lo uccise a soli 37 anni.
Mercoledì 12 agosto sarà proiettata la pellicola ì«Nureyev.The white crow» adattamento cinematografico della biografia «Nureyev: The Life» scritta da Julie Kavanagh, narra le vicende del ballerino Rudolf Nureyev, interpretato da Oleg Ivenko. Mercoledì 19 sarà la volta del film «Frida» del 2002 diretto da Julie Taymor, incentrato sulla sofferta e tormentata vita privata della pittrice messicana Frida Kahlo, interpretata da Salma Hayek. Mercoledì 26 ultima proiezione con la pellicola «Turner» dedicata al pittore inglese, un film del 2014 diretto da Mike Leigh con protagonista Timothy Spall.
Dalle 18 alle 21 l’ingresso ai giardini sarà libero e la caffetteria del museo sarà aperta per aperitivi o apericene. Ingresso unico 3 euro. (capienza massima 50 posti a sedere).
Prenotazione obbligatoria (max 4 biglietti a prenotazione) sul sito www.buonconsiglio.it o telefonicamente allo 0461 492811 dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. In caso di maltempo le proiezioni si terranno nella sala Marangonerie del castello.