Venerdì Corrado Nascimbeni & Kino, sabato il rock blues dei Gigowatt dal vivo
Un altro weekend di musica dal vivo a Trento, prima al Baccus di piazza Fiera con il cantautore trentino, poi in San Martino con la band bolognese
TRENTO. Ancora musica nel fine settimana di Trento a partire da venerdì 16 luglio alle 21 al Bar Baccus in Piazza Fiera dove suonerà Corrado Nascimbeni accompagnato dai Kino.
Corrado Nascimbeni (voce, chitarra acustica o elettrica) è un cantautore che si muove tra il rock, il pop e la canzone d'autore. Si presenta con la sua band elettrica, i Kino, accompagnato da Renato Labalestra alla chitarra elettrica, Michele Bazzanella al basso elettrico e Loris Dallago alla batteria, tutti musicisti che vantano grande esperienza live e in studio. Nei suoi concerti propone una selezione di brani originali, ma anche un vasto repertorio di cover italiane e internazionali, il tutto con attitudine rock e ampio spazio all'improvvisazione. All'attivo la pubblicazione di un cd autoprodotto dal titolo "Edith" : “Tutte canzoni che rappresentano le varie direzioni della vita, alcune da rivivere tuttora, altre che stanno bene lì dove sono, altre che usciranno dai cassetti; scaricatelo o ascoltatelo dalle varie piattaforme digitali. Ma intanto e comunque venite al concerto, c’è sempre un po’ il sapore della festa, e del cuore che pulsa, che ce n'è bisogno”.
Come al Baccus anche al Tavernacolo la programmazione live viene curata da Giuseppe “Gius” Marchi e sabato il locale in San Martino, alle 21, proporrà il sound fra rock e blues del trio bolognese dei Gigowatt.
La line up dei Gigowatt è formata dal chitarrista e cantante Paolo Roberto Pianezza, dal bassista Mattia Bigi e dal batterista Tommy Ruggero. e in questo live presenteranno anche il loro disco d'esordio “Rock and Roll in the Country” uscito lo scorso aprile.