Musica / Concerti

L’energia live nel segno degli Ac/Dc dei The Jack venerdì al Baccus e il rock targato The Snipers sabato al Tavernacolo

A Trento un doppio concerto per intenditori

di Fabio De Santi

TRENTO. Si chiude con i live dei The Jack e degli Snipers il mese di settembre live proposto da Giuseppe “Gius” Marchi.

Venerdì 24 settembre alle 21 nello spazio esterno del Bar Baccus in Piazza Fiera suoneranno i The Jack con il loro ormai rodatissimo omaggio agli Ac/Dc.

Dal 2002 i The Jack materializzano sul palco tutta a l’energia di una delle formazioni storiche dell’ hard rock come gli Ac/Dc. Il loro repertorio ovviamente spazia dai primi album dove alla voce militava il mitico Bon Scott per poi arrivare ai più recenti ma altrettanto fantastici anni del vocalist Brian Jonshon.

L'idea è nata da Cristiano Dalla Pellegrina che in questa line up abbandona la batteria per indossare i panni del bassista ed ecco quindi che a lui si è aggiunto Luca Casagrande alla batteria e Alessio Bernardi nel ruolo di vocalist. Il non certo facile compito di creare i riffs del co - chitarrista solista della formazione australiana, leggasi Angus Young è stato assegnato a Gabriel Di Francesco che con la sua anima da vero “blues man” riesce ad esprimere l'energia che si può vivere ad ogni concerto della band. Alla chitarra ritmica troviamo Paolo Ferrari che è riuscito ad immedesimarsi nella parte di Malcom Young.

Sabato 25 al Tavernacolo spazio ai The Snipers una sigla dietro la qual si cela una band che si muove fra grunge e stoner rock formata da Romi Franceschini, Mirko Gubert, Fabrizio Casali e Luca Casagranda.

comments powered by Disqus