Dai falegnami di montagna alla pellicola di Raoul Bova, ecco i nuovi progetti finanziati da Trentino Film Commission
Si gireranno in provincia quattro lungometraggi e la seconda stagione della serie tv «Uomini di pietra» sui cavatori di pietra
TRENTO. Trentino film commission ufficializza i cinque progetti, approvati nel secondo bando 2021, che hanno ottenuto il contributo a fondo perduto destinato al finanziamento di opere cinematografiche, fiction, animazione, documentari, serie e programmi per la televisione, nazionali e internazionali.
Tra le produzioni selezionate - si legge in un comunicato - vi sono la commedia "Greta e le favole vere", diretta da Berardo Carboni e prodotta dalla Pegasus Srl, con Raoul Bova, Sabrina Impacciatore e Donatella Finocchiaro quali interpreti.
Il secondo titolo finanziato è invece il cortometraggio "Pietre sommerse", diretto dal regista trentino Jordi Penner e prodotto dalla casa cinematografica Motion studio production, mentre il terzo progetto, dal titolo "Falegnami d'alta quota", è della regista trentina Katia Bernardi, prodotto dalla EiE film srl.
Tra i progetti approvati vi è la seconda stagione di "Uomini di pietra", una serie che bracconta il mondo dei cavatori ideata e prodotta dalla trentina GiUma produzioni e diretta dal regista Mario Barberi, assieme al progetto internazionale "Robbie 2.0 - L'uomo perfetto", del regista spagnolo Nacho Álvarez, prodotta da Adler entertainment Srl.