Musica / Rock

Nostalgia anni ‘80: il 13 dicembre a Trento il concerto di Tony Hadley degli Spandau Ballet

La voce del gruppo cult all’auditorium Santa Chiara: dai grandi successi all’ultimo album da solista, arriva il cantante dalla voce inconfondibile

TRENTO. Con gli Spandau Ballet ha scritto alcune delle pagine più belle del pop targato anni '80 ed ora Tony Hadley, che da anni sta percorrendo una fortunata carriera da solista, torna in tour in Italia con la sua nuova band. Fra le tappe del suo tour anche quella di lunedì 13 dicembre alle 21 all'Auditorium S. Chiara di Trento nell'evento organizzato da Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Biglietti già disponibili in prevendita a partire da 32 € + diritti di prevendita su Ticketone e Primiallaprima.

Tony Hadley, nato e cresciuto a Londra, pensava che il suo futuro fosse in medicina fino a quando, da ragazzo, vinse una gara di canto e decise che la sua vocazione era cantare… Il resto è storia! Tony ha continuato a guidare la band degli Spandau Ballet, guadagnandosi l'encomio di essere uno dei più grandi cantanti della musica pop. La band ha avuto numerosi singoli e album di successo in tutto il mondo, tra i quali l'epico "Through the Barricades", il numero uno internazionale "True", e il tema non ufficiale delle Olimpiadi di Londra "Gold".

Verso la metà degli anni '80, nonostante fossero superstar mondiali, le relazioni si incrinarono e la band si sciolse nel 1990.

Negli spettacoli dal vivo, Tony condurrà il proprio pubblico in un meraviglioso viaggio nel tempo, interpretando i successi che lo hanno reso famoso, fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album, passando per uniche re-interpretazioni di canzoni dei suoi artisti preferiti come Queen, The Killers, etc.

comments powered by Disqus