Ecco il gigantesco palco per Vasco: grande come 6 volte piazza Duomo, innalzate le strutture - VIDEO
Oggi innalzate le «torri» principali: intanto si studiano i dettagli, Vasco alloggerà probabilmente al Grand Hotel Imperial di Levico dove avrà il Parco asburgico per fare il suo «jogging» mattutino, poi arriverà in zona Mattarello in elicottero
TRAFFICO Tutti i divieti nei giorni dell'evento
RICETTIVITA' Boom di richieste per un posto letto
IL CASO Ci sono ancora posti, ma oltre i 500 euro a notte
VADEMECUM Zone rosse e chilometri a piedi
TRENTO. Nei giorni scorsi sono arrivati i 20 Tir carichi di tralicci e strutture: prende forma il grande palco del concerto di Vasco Rossi del 20 maggio prossimo.
Oggi le ditte specializzate hanno innalzato le «torri» del palco principale. Il palco dove si esibirà Vasco sarà grande 6 volte piazza Duomo, e le vie di accesso larghe 45 metri.
Non solo il palco: dietro la struttura sono già state montate le grandi tende che ospiteranno i camerini, e le aree dello staff (circa 70 persone). Alle spalle dei tendoni, ci saranno anche i posti per i 30 Tir dell’amplificazione, e un’area che rimarrà vuota per ospitare una elisuperficie. Si dice infatti che Vasco arriverà qui in elicottero, proveniente dal grande albergo dove ha deciso di passare i giorni prima dell’evento.
Vasco aveva chiesto infatti un hotel che avesse 20 stanze libere per la sua band e lo staff, ma ha chiesto anche che l’hotel fosse 4 stelle, e con un parco recintato dove poter fare jogging ogni mattina.
Dopo numerosi sopralluoghi, e dopo aver scartato alcune ipotesi sulla collina di Trento, Vasco avrebbe deciso di soggiornare al Gran Hotel di Levico, dove poter avere a disposizione il secolare Parco Asburgico per le sue uscite di corsetta mattutina.
L’area San Vincenzo è da ieri off-limits, anche per la stampa: vietato entrare e fotografare.
Sul grande palco Vasco Rossi farà due prove a porte chiuse (il giorno 17 e il 18); la sera del 19 maggio, prima del grande evento, terrà un concerto-prova a porte chiuse riservato ai suoi fan club (circa 3 mila persone, solo su invito).
Resta da sciogliere il nodo delle band trentine che dovrebbero esibirsi, dopo la «selezione» del concorso Euregio. Vasco avrebbe mostrato la sua contrarietà a far esibire altri musicisti sul «suo» palco. Nella storia, lo h fatto soltanto due volte, per due eventi speciali con grandi artisti internazionali, ma non ha mai voluto gruppi spalla.
Dove suoneranno le sei band vincitrici del concorso provinciale? Si sta studiando la possibilità di allestire un piccolo palco laterale, ma ci sono problemi di sicurezza e viabilità. E comunque – con ogni probabilità – delle sei band vincitrici, soltanto una suonerà il 20 maggio. Le altre probabilmente suoneranno il giorno prima, nel pomeriggio. Ma è presto per dirlo.