Caterina Cropelli in tour: l'esordio a Nomi venerdì 3 giugno
In attesa dell'uscita del secondo album, la cantautrice trentina sarà poi in scena anche a Feltre Estate, al Water Music Festival di Pontedilegno, sul Pasubio e al Carroponte di Milano
NOMI. Si apre questa sera, venerdì 3 giugno, alla Festa dell’Unità di Nomi in Vallagarina il tour di Caterina Cropelli.
La cantautrice trentina si esibirà poi in diverse location della penisola fra cui quella di Feltre (Belluno) il 29 luglio, il 6 agosto al Water Music Festival di Pontedilegno sul Tonale e sul Monte Pasubio il 7 agosto.
Dopo la primavera che l’ha vista nei club di tutta la penisola, Caterina torna sui palchi dei festival estivi, in un calendario di date ancora in via di definizione, mentre si prepara per il suo nuovo disco di inediti in uscita quest’anno.
Tra i giovani talenti della musica tricolore, dopo l’esperienza in gara a X Factor nel 2016, Caterina ha conquistato le principali playlist di Spotify (New Music Friday, Indie Italia, Scuola Indie, Best of Indie Italia 2020), superando i tre milioni di stream sulla piattaforma con il suo omonimo album d’esordio uscito a marzo 2020.
Forte da sempre di un’intensa attività live, negli anni è stata protagonista di importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e molti altri.
Tra le date annunciate per quest'estate anche il ritorno in apertura al cantautore romano Max Gazzè all’interno della rassegna Feltre d’Estate e la partecipazione ad Evanland, il festival estivo organizzato da Gio Evan in programma al Carroponte di Milano.
In attesa dell’uscita del prossimo album, l'atteso secondo lavoro, Caterina ha inaugurato il nuovo viaggio musicale con i primi estratti “La Promessa”, “Abitudini” e “La Vita Davanti”, singoli, accompagnati tutti da una serie di gustosi videoclip, che hanno confermato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme e il riscontro del pubblico che la segue nella dimensione live.