Domenica sera in piazza Duomo con Gianna Nannini dal vivo a Trento, e ci sono ancora biglietti disponibili
La rocker senese aspetta i fan: «Ho preparato un set forte, per farvi cantare e saltare dalla gioia». E rivela che sta già preparando un nuovo album
TRENTO. “Vi aspetto a tutto rock, coi nostri cuori aperti, per superare tutto ciò che ci impedisce di vivere come vogliamo! Anche nei momenti in cui tutto sembra prestabilito, possiamo sempre rimanere sospesi in quel momento di disordine temporaneo che il concerto ci sa dare. Per recuperare le energie usarle in futuro! Ho costruito un set forte di grande impatto per farvi saltare e trasmettere nuova gioia”. E’ questa la promessa che Gianna Nannini fa anche ai suoi fan trentini che l'attendono stasera (domenica 31 luglio) in Piazza Duomo per il secondo appuntamento del Trento Summer Festival che sabato sera ha visto on stage Michele Bravi dopo la cancellazione, causa maltempo del concerto di Gabbani previsto per venerdì. Per Nannini inizio ore 21; ultimi biglietti ancora disponibili anche in loco a partire dalle 19.
Il live avrà delle forme elettro acustiche con una scaletta che comprende le sue hit e tante sorprese, brani recenti come "La Differenza", “L’aria sta finendo” e “Motivo”, e quelli storici che hanno segnato la sua carriera come "Primadonna", "Revolution" e “Sei nell’anima”. Il 2022 di Gianna Nannini era cominciato con il tutto esaurito nel tour teatrale in Italia con la sua Laband, i concerti ad aprile a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles, poi il successo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e l’emozione del più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne “Una nessuna centomila” alla Rcf Arena Reggio Emilia nello spazio del Campovolo.
La Nannini è accompagnata nel tour estivo da Davide Tagliapietra alla direzione musicale. “Avevo registrato registrato il mio ultimo album “La differenza” – ha raccontato la musicista toscana - a Nashville perché secondo me qui nasce il nuovo sound del futuro, ma non ho potuto fare il tour subito dopo, come volevo, per via delle chiusure causate dalla pandemia che per fortuna ora si è attenuata e ci permette di ritrovare il contatto con la gente”.
E proprio la gente il motore dell’entusiasmo di Gianna Nannini: “Non vedo l’ora di incontrare il pubblico - aveva dichiarato all’inizio del tour estivo - nelle più belle arene Italiane dopo lo straordinario successo live in Europa, sarà un’estate a tempo di Rock. Con me sul palco Laband, dei musicisti straordinari che mi trasmettono una voglia pazza di continuare a suonare anche questa estate”. I suoi fan trentini sono pronti ad accoglierla e a cantare con lei brani come "Bello e impossibile", "Scandalo", "Fotoromanza", "America", "Meravigliosa creatura" e "Profumo".
Intanto l’instancabile Gianna ha iniziato a guardare oltre l’estate: “Sto lavorando – ha rivelato – ad un nuovo album, sono sempre all'inizio della mia strada, sono curiosa di ciò che può accadere nell’avventura che ti fa percorrere la musica”.