Stewart Copeland in concerto a Pergine il 16 luglio al parco Tre Castagni
Il celebre fondatore e batterista dei Police sarà sul palco con l'orchestra del conservatorio Bonporti, tre vocalist e un chitarrista per un viaggio in forma particolare nei successi della mitica band, da "Roxanne" a "Message in a Bottle"
PERGINE. Con i Police, insieme a Sting e Andy Summers, ha scritto alcune delle pagine diventate già leggenda della storia del rock.
Lui è Stewart Copeland che della band inglese è stato batterista e fondatore nella Londra del 1977. Un musicista che sarà protagonista di un tour internazionale in questo 2023 con sei tappe in Italia fra cui quella in programma il 16 luglio al parco Tre Castagni di Pergine Valsugana.
Stewart Copeland, nel tour organizzato dall’agenzia D’Alessandro e Galli proporrà il live "Stewart Copeland’s Police Deranged for Orchestra” con un set giocato su molti dei successi della storica band in versione orchestrale con l’ausilio di un’orchestra residente.
Il musicista statunitense in questa occasione sarà on stage con l'orchestra del conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda che lo accompagnerà anche nel live nel Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera. Un evento di assoluto rilievo quello presentato ieri a Pergine promosso da Piattaforma Eventi insieme alla Comunità di Valle dell’Alta Valsugana e Bersntol, i Comuni di Pergine e di Levico Terme, il Centro S. Chiara e il Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda. “Si tratta – ha spiegato Giuseppe Putignani di Piattaforma Eventi – di un grande progetto territoriale che va a generare ulteriore valore. Le aspettative sono notevoli, sia a livello di flusso di affluenza che di visibilità. Pergine sarà una delle tappe di un tour italiano che vedrà location e Festival di prestigio internazionale. Il tutto, parte di un progetto di livello internazionale che darà lustro e visibilità a tutto il distretto dell’Alta Valsugana e al Trentino”.
Sotto la sigla di “Stewart Copeland’s Police Deranged for Orchestra” c’è una serata orchestrale ad alta energia che celebra il lavoro della rockstar e si concentra sull'epica ascesa della sua carriera musicale che ha attraversato oltre quattro decenni.
Copeland oltre alla splendida avventura sonora con i Police è anche un compositore esperto e prolifico di opera, balletto e musica orchestrale. Questo concerto sarà una serata piena di grandi successi dei Police, tra cui "Roxanne","Don't Stand Too Close To Me" e "Message in a Bottle".
Insieme al drummer statunitense al Parco Tre Castagni ci saranno tre vocalist, un chitarrista e appunto un’orchestra residente come quella del Bonporti.
Copeland ha trascorso più di quarant’anni in prima linea nella musica contemporanea come rock star e acclamato compositore di film, così come nei disparati mondi dell'opera, del balletto e della world music e della musica da camera. La sua carriera lo ha visto vendere oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo e conquistare numerosi premi, tra cui cinque Grammy Awards.
Con la sua arte del drumming è andato oltre il mondo del rock a metà degli anni '80, quando è tornato alle sue radici classiche con attività creative nella musica da concerto e da film. Le sue numerose colonne sonore includono “Wall Street” di Oliver Stone, la colonna sonora nominata ai Golden Globe per “Rumble Fish” di Francis Ford Coppola, la colonna sonora per “Four Days in September” di Bruno Barreto, nominata all'Oscar, e la sua nomination agli Emmy per il pilot e la serie di Showtime “Dead Like Me”. Biglietti già disponibili in prevendita nel circuito di Ticketone.