Un concerto nel segno del Blasco grazie alla band tributo «Emozione Vasco»
Prosegue la rassegna estiva “Perbaccus!” organizzata al Baccus in Piazza Fiera. Appuntamento dunque alle ore 21 di venerdì 30 giugno per ascoltare il repertorio dedicato al rocker di Zocca
TRENTO. Prosegue con le cover degli «Emozione Vasco» la serie di concerti della rassegna estiva “Perbaccus!” organizzata da Giuseppe “Gius” Marchi al Baccus in Piazza Fiera nel cuore di Trento.
Venerdì 30 giugno alle 21 on stage la band sopra citata: formatasi nel 2020, si è imposta come unico scopo quello di divertire e divertirsi suonando un tributo a Vasco Rossi, il rocker di Zocca. Il repertorio spazia sui vari lavori del Kom ma strizzando l'occhio principalmente sui primi album dove prevale l’anima rock del Blasco. L’idea è nata da Alessio Bernardi, già cantante in forza nei The Jack, che desidera portare qualche “piccola emozione” a tutti gli appassionati di Vasco, ben consapevole che di Vasco ce n'è uno solo.
A lui si sono aggiunti i mitici fratelli Casagranda, Luca alla batteria e John al basso, creando una sezione ritmica solida e potente. Alla chitarra ritmica, solista ed acustica troviamo il genio e l’anima di Andrea Pergher, mentre alle tastiere Davide Martinelli ci regala l’energia e l’emozione che si può vivere ad ogni concerto del Blasco.
Sul fronte dei live del fine settimana da segnalare sabato 1 luglio, alle 21, l’appuntamento alle Foci del Sarca, locale di Nago-Torbole con il female pop rock degli «If Sara Wakes Up».
(In foto: Pietro Cappelletti degli Emozioni Vasco)