Caterina Cropelli torna in scena a Cles: appuntamento il 14 agosto
Dopo il teatro Capovolto in piazza Battisti, nel cuore del capoluogo, e la location montana della Panarotta, sul Lagorai, la nota cantautrice solandra torna davanti al pubblico di casa
TRENTO. Dopo il teatro Capovolto in piazza Battisti, nel cuore del capoluogo, e la location montana della Panarotta, sul Lagorai, Caterina Cropelli torna sul palcoscenico in Trentino: appuntamento lunedì prossimo, 14 agosto, alle 21, a Cles, per il concerto che si terrà in corso Dante.
In entrambe le occasioni estive, la nota cantautrice solandra, uno dei giovani talenti emergenti del panorama italiano, ha richiamato molto pubblico strappando applausi.
Lo scorso 23 giugno, Caterina si era esibita nell'ambito delle Feste Vigiliane, per il tour legato alla presentazione del suo secondo album “In queste stanze piene”.
Fra le cime del Lagorai, poi, l'8 luglio, uno scenario ideale per far risuonare la sua musica.
Tra i talenti del nuovo panorama musicale italiano in rosa, Caterina Cropelli ha fatto da sempre dell’attività live uno dei suoi punti di forza, arrivando a suonare sui palchi di tutta la penisola e ad aprire i concerti di artisti come Carmen Consoli, Max Gazzè. Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e Fulminacci.
Partendo dalla piccola val di Sole, passando per X Factor, a distanza di due anni dal suo primo omonimo album che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, Caterina ha pubblicato il secondo lavoro in studio “In queste stanze piene”.
Il disco è stato accompagnato dal singolo e videoclip “Causa affetto” e anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini”, “La Vita Davanti” e “Povera me”, episodi che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme.