Giovedì in scena I Sonics al Posta e venerdì gli Articolo 3ntino al Baccus
Doppio appuntamento da vivere in musica a Trento, in centro, con la supervisione di Giuseppe “Gius” Marchi
TRENTO. Doppio appuntamento da vivere in musica a Trento con la supervisione di Giuseppe “Gius” Marchi a partire da quello di giovedì 24 agosto alle 21 al Posta in via Roccabruna con i Sonics. Un progetto che esplora trasversalmente sonorità di differenti periodi e correnti musicali con l’obiettivo principale di creare un repertorio coinvolgente e raffinato nello stesso tempo.
In scaletta, per il gruppo che unisce Sara Picone, Luca Baldessari e Stefano Pisetta anche alcuni dei più celebri successi anni 90, firmati Madonna o Tina Turner, senza dimenticare la disco dance anni '70 di Chaka Khan e il soul di Otis Redding.
Presenti sono anche gli anni '80 di Michael Jackson, Prince e Stevie Wonder senza dimenticare Adele, Sting, e Morcheeba.
Da non perdere anche il live di venerdì 25 al Baccus, sempre alle 21, con gli Articolo 3ntino una delle più note ed amate formazioni della scena regionale.
La band guidata dalla voce di Roberto Laino, al fianco di Pietro Cappelletti, Nicola Conci, Loris Dallago e Renato Labalestra, proporrà un viaggio fra i successi di un gruppo che dal 2001 propone brani rigorosamente in dialetto trentino. Mischiando cover di canzoni famose con il dialetto trentino, il gruppo si contraddistingue per i suoi testi demenziali, pungenti e ironici.
Fra gli esempi più celebri della loro “vis poetica” anche le canzoni “Gioana dame en pòm”, “Col Dellai” , “Tullio Pinter”, “Teron”, “Brodegon”, “I canederli” e “Pompista”.